Avvisiamo fin da ora che venerdì 17 febbraio ci sarà una RIUNIONE CON I GENITORI dei bambini del Catechismo di prima Comunione; con i genitori dei ragazzi dell’ACR e del catechismo per la Cresima, alle 19,00. È il secondo incontro tenuto da Mons. Andrea Lonardo per riflettere insieme sulla sfida educativa dei figli. L’appuntamento è alle 19 invitandovi a fare di tutto per partecipare.
Oggi la Chiesa celebra la giornata per la vita; nella nostra Comunità parrocchiale la celebreremo domenica prossima per rispettare il nostro appuntamento della prima domenica del mese, in cui vogliamo porre una maggiore attenzione alla cura delle situazioni di disagio.
A tale proposito vi ringraziamo per aver donato 1682,00 euro nella raccolta offerte di gennaio, che ha permesso di sostenere con generi alimentari circa 60 famiglie in difficoltà, di sostenere qualche famiglia con piccoli aiuti economici, di collaborare, con altre 4 parrocchie della nostra prefettura, all’ acquisto di viveri e alla cucina per la mensa serale degli ospiti (uomini senza fissa dimora) della Parrocchia S. Maria della Misericordia di Villa Gordiani.
Ringraziamo ancora per aver corrisposto all’invito per il progetto “Quartieri solidali” per il quale sta proseguendo la formazione di volontari, mirata alla specifica attività di assistenza domiciliare leggera per anziani. Vicino al salvadanaio trovate un volantino con varie iniziative; segnaliamo particolarmente il corso di formazione al volontariato che inizierà il 20 febbraio con possibilità di iscrizioni fino al 17 febbraio.
Le manifestazioni di disagio, sempre più numerose e complesse richiedono la necessità di rafforzare l’azione di chi è impegnato nell’esperienza di volontariato. Chiunque fosse interessato ad offrire il proprio tempo può rivolgersi alla Caritas parrocchiale il lunedì ed il giovedì dalle 17 alle 18,30. La Caritas Diocesana di Roma propone inoltre un Corso base di formazione al volontariato che inizierà il 20 febbraio con possibilità di iscrizioni fino al 17 febbraio. All’uscita ci saranno volontari Caritas per ulteriori informazioni.