DON GIAMPIERO ARABIA

      Nessun commento su DON GIAMPIERO ARABIA
Il Signore ha chiamato a sè il nostro carissimo
DON GIAMPIERO ARABIA.
 

 S. MESSA FUNEBRE PER DON GIAMPIERO ARABIA GIOVEDÌ 27/8 ORE  9 presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie al Trionfale (metro A stazione Cipro) poi la salma sarà portata in Calabria per il solenne funerale.

La comunità parrocchiale di San Luca porge con affetto le condoglianze alla mamma e a tutti i suoi familiari.
Noi lo accompagniamo all’incontro con il Signore perché lo accolga nella Gerusalemme celeste. Mi spiegava come, nella meravigliosa e imponente opera realizzata a San Luca, ha voluto indicare con le finestre rappresentate nel mosaico in presbiterio accanto alla sede, il fatto che la liturgia ci fa vivere questa esperienza e ci permette di guardare il mondo dalla prospettiva di Dio.
Il suo apostolato e il capolavoro di teologia e catechesi del grande mosaico da lui realizzato segnano per sempre la nostra Chiesa.
Ancor di più rimane vivo il ricordo delle persone che ha guidato sul cammino di fede, tra cui diversi ragazzi che con la sua guida hanno scoperto la vocazione sacerdotale.

La Comunità parrocchiale di San Luca ricorda e saluta don Giampiero CON LE PAROLE E LA TESTIMONIANZA DI DON MATTIA PICA, il più giovane dei numerosi sacerdoti che il Signore ha chiamato tra i ragazzi di San Luca:

“Pensando alle tante cose che, negli anni, ho fatto con te, alle tante cose che mi hai detto, dai semplici gesti all’avermi accompagnato in quella che è la nostra vocazione, al diventare fratelli perché condividiamo lo stesso Amore, resta in me un grande senso di gratitudine ma soprattutto una delle cose più importanti della vita…la Speranza…questo me lo hai veramente insegnato, avere Speranza sempre, in ogni momento, in ogni circostanza. Nonostante le mie pochezze, nonostante le difficoltà…”alzare sempre lo sguardo al cielo”…
Ed ora è lei, la Speranza, che stasera, nel dolore, si fa compagna e ci sussurra che ci rivedremo, è lei che mi sussurra che ora contempli il nostro Signore e il nostro Dio, come Mosè, come un amico fa con un amico faccia a faccia…stasera mi rendo conto che la parola “grazie” è veramente piccola anche se contiene una vita intera, una vita donata, una vita vissuta…stasera alzo gli occhi al cielo nella Speranza della tua Vita Nuova…ciao don”
Carissimo don Giampiero che tu ora possa gioire nella eterna liturgia del Cielo, contemplando le meraviglie di Dio che hai intravisto nella fede è rappresentato con i tuoi splendi mosaici!